albinismo    

«Entra»  «Home»  «Blog»  «Forum»  «Guestbook»  Feed RSS Feed Atom

Commenti

Torna all'articolo
Aggiungi un commento


Ci sono 2 commenti


#1

Ci prepariamo a questo nuovo incontro-evento, questa volta nella Capitale. Speriamo di poter essere in molti, non perchè la quantità è sinonimo di importanza, visibilità, notorietà e "bravura", ma perchè se saremo in molti avremo l'opportunità, la possibilità, di far circolare più idee, più punti di vista, più esperienze e ciò andrò a vantaggio di tutti, professionisti, genitori, bambini ed adulti, albini e non, perchè noi ci aspettiamo un pubblico vario e non di "nicchia".
Concludo con alcuni pregnanti e significativi pensieri del Professor Andrea Canevaro, Professore Ordinario di Pedagogia Speciale- Alma Mater Università di Bologna, uomo e professionista di notevole spessore affettivo, prima di tutto. Lo salutiamo con tanto , tanto affetto, vicini a lui in questo momento difficile che stà attraversando.
"La competenza è come l'amore: più si condivide, più cresce.....Se scambiamo delle idee...queste faranno venire in mente altre idee......Questo però ha bisogno di un presupposto. Dobbiamo saperci ascoltare.Non dobbiamo essere gelosi delle nostre idee e dobbiamo sapere che dagli altri possono arrivare delle buone idee."(articolo tratto da Handicap e Scuola n125 gennaio-febbraio 2006 : "L'inclusione dei minori con bisogni speciali:Alla ricerca di una qualità sostenibile")

Un caro saluto a tutti e a presto, dunque!
Laura B

Postato da aza
16/03/2011 23:15:10


#2

Scrive Alfred Jacquard (scienziato francese e saggista, classe 1925 -,membro del comitato consuntivo nazionale di etica) :
"LA NOSTRA RICCHEZZA È FATTA DELLA NOSTRA DIVERSITÀ: L'ALTRO CI È PREZIOSO NELLA MISURA IN CUI CI È DIVERSO".
Ecco perchè il confronto, che nasce dall'incontro ,è importante per tutti noi, albini e non.
Laura B

Postato da aza
18/03/2011 15:09:14


Aggiungi un commento
Torna su

     

Puoi commentare anche se non sei iscritto al sito, è sufficiente non inserire la password

     

     

     


Inizio pagina 1909 visitatori

Valid CSS! Valid XHTML 1.0 Transitional [Valid RSS] [Valid Atom 1.0]