Albinismo    

«Entra»  «Home»  «Blog»  «Forum»  «Guestbook» 

   Indice » Convegni, Conferenze e Seminari, l'informazione a portata di mouse » 7° ed. delle "giornate delle malattie rare in dermatologia pediatrica
 
Rispondi
Autore 7° ed. delle "giornate delle malattie rare in dermatologia pediatrica
Isa Isa
Amministratore

258 messaggi
Tratto da http://www.inderma.it/news_sheet.aspx?id_news=35

L'evento è organizzato da un network di dermatologi che facendo loro il concetto che “si diagnostica ciò che si conosce”, presentano la settima edizione delle Giornate sulle Malattie Rare in Dermatologia Pediatrica.

La finalità è quella di diffondere la conoscenza tra tutti gli operatori sanitari, pediatri, dermatologi, genetisti, medici di libera scelta e psicologi per favorire il riconoscimento e la diagnosi di tali patologie spesso neglette. In questo modo si potranno elaborare protocolli diagnostici e terapeutici fondati sull'approccio multidisciplinare per accompagnare le famiglie, spesso disorientate, nel percorso assistenziale più idoneo.

Dal programma, che potrete leggere a questo indirizzzzo http://agendasalute.paginemediche.it/downloads/download_5400_brochure.aspx, si evince che parleranno anche di "albinismi e albinismi sindromico"

Sì certo, lo so è rivolto agli operatori sanitari ma mi sembrava giusto citarlo per evidenziare che tali operatori, siano essi dermatologi, oculisti, ortottisti o altro..., non sono tutti uguali e c'è chi pratica "l'arte della condivisione delle proprie idee a favore di una conoscenza + ampia al servizio degli assistiti".

Un candido abbraccio.
Isabella

Una parola non definisce una persona, poichè essa si definisce attraverso le proprie azioni.
Inviato il 28/06/2011 21:10:39 Quota

Rispondi

Inizio pagina 1604 visitatori

Valid CSS!

Valid XHTML 1.0 Transitional