Albinismo    

«Entra»  «Home»  «Blog»  «Forum»  «Guestbook» 

Indice » Ausili Tecnici e Informatici » IPAD per aiutare gli ipovedenti

Rispondi
Autore IPAD per aiutare gli ipovedenti
vampirello vampirello
Utente

5 messaggi
Ciao a tutti!
Ho pensato di condividere con voi, questa notizia:

http://www.ipaditalia.com/lo-stesso-steve-jobs-e-impressionato-da-come-lipad-abbia-aiutato-una-bambina-con-problemi-alla-vista-59031.html

A presto, Vamp
Inviato il 01/07/2011 09:30:11 Quota

fralbino fralbino
Utente

31 messaggi
Si deve essere davvero molto utile...
L'ho visto diverse volte, ma non ho ancora avuto modo di provarlo..
Grazie tante per l'articolo.
Fra

"I veri amici amano condividere i momenti preziosi che la vita riserva loro, come le piccole cose dell'esistenza per cui vale la pena di vivere ogni giorno" S. Bambarèn
Inviato il 05/07/2011 14:09:59 Quota

lisa lisa
Utente

11 messaggi
Ciao a tutti, io uso l'IPad da un po' e vi posso assicurare che oltre ad essere uno strumento altamente tecnologico e fruibile "anche da un bambino" lo usa la mia piccola di tre anni... è anche molto utile per chi ha problemi di vista perché permette di ingrandire e rimpicciolire a piacimento qualsiasi tipo di contenuto senza ricorrere e strumenti complicati come lenti di ingrandimento o magnifier che a mia opinione rendono solo le cose molto complicate....
Unico cruccio è un po' costoso ma vi assicuro che è un buon investimento: qualsiasi contenuto di posta elettronica e internet alla grandezza desiderata, navigatore GPS con le funzionalità di google earth subito a portata di mano, lettura di ebook (a mia opinione neppure fastidiosa per la reetroilluminazione ma su questo dovrei approfondire), giochi e contenuti interattivi insomma tutto quello che si può chiedere e comunque io non ho mai cercato app specifiche per aiutare un ipovedente magari ce ne sono anche ad ok mi impegnerò a cercare e a condividere...

"Tutto si può fare basta volerlo" Pippi Calzelunghe
Inviato il 05/03/2012 12:04:17 Quota

lisa lisa
Utente

11 messaggi
Aggiungo anche un link su altre specifiche funzioni dell'Ipad che aiutano chi ha ridotte capacità visive
www.apple.com/it/accessibility/ipad/vision.html

"Tutto si può fare basta volerlo" Pippi Calzelunghe
Inviato il 06/03/2012 12:50:39 Quota

Isa Isa
Amministratore

258 messaggi
Ottimo suggerimento Lisa. Ho attivato il link in modo che vi si possa accedere direttamente.
Spero proprio che in futuro, non troppo lontano, tu abbia voglia di condividere con noi, tutto ciò che ritieni possa interessare.

Con questo articolo che hai postato, l'iPad ha ufficialmente conquistato la vetta della mia lista dei desideri. :)

Una parola non definisce una persona, poichè essa si definisce attraverso le proprie azioni.
Inviato il 06/03/2012 19:13:44 Quota

Rispondi

Inizio pagina 5404 visitatori

Valid CSS!

Valid XHTML 1.0 Transitional