Albinismo    

«Entra»  «Home»  «Blog»  «Forum»  «Guestbook» 

   Indice » Convegni, Conferenze e Seminari, l'informazione a portata di mouse » Tutti i colori del bianco: a proposito di albinismo e di fotografia
 
Rispondi
Autore Tutti i colori del bianco: a proposito di albinismo e di fotografia
Isa Isa
Amministratore

258 messaggi
Riceviamo e volentieri diamo notizia, ringraziando gli amici dell'associazione Albinit con la preziosa collaborazione dei carissimi Fabrizio Marchesini e Lucia Pellegrini (genitori di Agnese) per l'organizzazione dell'evento e vi preghiamo di dare la massima diffusione.

-------------------------

Conferenza sulle persone albine:

TUTTI I COLORI DEL BIANCO: A PROPOSITO DI ALBINISMO E FOTOGRAFICA.

Progetto Fotografico di Silvia Amodio a cura di Roberto Mutti
Verona, Biblioteca Civica, Via Cappello, 43 - Sala Farinati
13 Dicembre 2012 ore 17.30

In occasione dell'inaugurazione della mostra fotografica “Tutti i colori del Bianco” alla galleria Ph Neutro - piazza delle Erbe 3, Verona - verrà organizzata presso la Biblioteca Civica una conferenza per parlare della condizione dell'albinismo. Lo scopo dell'iniziativa è di attirare l'attenzione sulla condizione delle persone albine, una realtà visibile ma poco conosciuta da chi la osserva.

Interverranno:

Un rappresentante dell'Associazione
Albinit che ha sostenuto il progetto fotografico, la dottoressa Maria Vittoria Schiaffino, ricercatrice presso l'ospedale San Raffaele di Milano, Lucia Pellegrini, ex insegnante della scuola materna e mamma di una ragazza albina, Silvia Amodio fotografa-giornalista e autrice della mostra, Roberto Mutti giornalista e critico fotografico (moderatore della serata).

Una parola non definisce una persona, poichè essa si definisce attraverso le proprie azioni.
Inviato il 21/11/2012 20:05:30 Quota

Rispondi

Inizio pagina 1879 visitatori

Valid CSS!

Valid XHTML 1.0 Transitional