Albinismo    

«Entra»  «Home»  «Blog»  «Forum»  «Guestbook» 

   Indice » Consigli » Suggerimenti per migliorare questo sito
1  2  Avanti» 
Rispondi
Autore Suggerimenti per migliorare questo sito
Giancarlo Giancarlo
Amministratore

91 messaggi
Essendo questo uno spazio di tutti e per tutta la comunità degli albini, sarebbe bellissimo se riuscissimo a migliorarlo ed ampliarlo con il contributo comune di idee e suggerimenti, noi "manutentori" faremo il possibile per accontentarvi.

Non chiedetevi cosa gli altri possono fare per voi, ma cosa voi potete fare per gli altri.
Inviato il 03/09/2008 11:15:45 Quota

fusetto77 fusetto77
Utente

8 messaggi
Salve a tutti, personalmente penso che una chat per poter parlare sarebbe il massimo.
Grazie per quello che fate per noi.

l'unica gioia al mondo è cominciare, è bello vivere perché vivere è cominciare sempre ad ogni istante.
Inviato il 18/05/2009 11:25:53 Quota

Giancarlo Giancarlo
Amministratore

91 messaggi
Vedo se è possibile cogliere la tua idea anche se discussioni aperte e visibili a tutti come quelle che avvengono nei forum possono veramente essere d'aiuto agli altri, la chat in questo caso essendo una discussione privata non la vedo molto appropriata con lo scopo per cui è stato creato il sito. Tieni presente che molte persone seguono il sito ma non sono iscritte e non intendono farlo perchè preferiscono mantenere il loro anonimato sia in riferimento allo staus di albino che spesso non viene accettato, che per una loro scelta personale. In ogni caso se ciò che scriviamo è visibile a tutti saremo d'aiuto anche a queste persone, poco importa se non sappiamo chi sono, loro sanno che ci siamo e che saremo sempre un punto di riferimento. Chissà che col tempo decidano di far parte attivamente della nostra comunità, noi li aspettiamo a braccia aperte.

Non chiedetevi cosa gli altri possono fare per voi, ma cosa voi potete fare per gli altri.
Inviato il 22/05/2009 08:54:20 Quota

Isa Isa
Amministratore

258 messaggi
Buona sera Giancarlo, concordo con te. il bello di questo forum è che è visibile a tutti e sempre disponibile. Io sono una dei molti che ha impiegato molto tempo prima di iscriversi e ancora di più prima di decidermi a scrivere.
Mi domando piuttosto se non possa essere utile vedere chi è collegato al sito e in quale discussione si trova o se sta leggendo o scrivendo. questo fatto potrebbe invogliare le persone a cimentarsi in una discussione piuttosto che in un'altra. Che ne pensi.

Una parola non definisce una persona, poichè essa si definisce attraverso le proprie azioni.
Inviato il 20/07/2010 22:57:26 Quota

Giancarlo Giancarlo
Amministratore

91 messaggi
Ciao Maria,
innanzitutto volevo darti il benvenuto e complimentarmi con te per le cose che fino ad ora hai scritto e con le quali concordo molto.
Poi se sei d'accordo, volevo chiederti se posso leggere la tua tesi, mi piacerebbe perché ritengo l'argomento molto interessante.
Per rispondere alla tua domanda invece, ritengo che sia importante, anche perché alcuni riferimenti legislativi lo impongono, non invadere la privacy delle persone che magari gradiscono osservare il nostro sito senza che gli altri sappiano che lo stanno facendo e cosa stanno leggendo in quel momento. A mio avviso, e a maggior ragione quando si tratta di argomentare su tematiche particolari che spesso toccano la sfera personale dei soggetti che scrivono, come quelle di cui discutiamo noi nei forum, penso sia importante stare molto attenti a non ledere la sensibilità delle persone.
Ciascuno deve avere la libertà di intervenire ed aprirsi quando lo ritiene più opportuno, tu sei un esempio lampante di ciò che affermo. Ci hai osservato per un po', sicuramente avrai fatto con calma le tue valutazioni e senza alcuna forzatura hai deciso di essere dei nostri e di questo siamo orgogliosi. Il nostro deve essere uno spazio libero, non dobbiamo perseguire i numeri o la quantità delle notizie riportate ma la qualità e l'attendibilità delle stesse. Dobbiamo lavorare con serenità e serietà con la consapevolezza che il nostro lavoro sarà alla lunga apprezzato e valutato positivamente.
Penso inoltre che tu, per ciò che scrivi, sarai per noi, ma anche per coloro che ci osservano passivamente, un grosso stimolo per il confronto e l'arrichimento della nostra comunità.
Vivissimi complimenti
Giancarlo

Non chiedetevi cosa gli altri possono fare per voi, ma cosa voi potete fare per gli altri.
Inviato il 22/07/2010 09:46:39 Quota

Isa Isa
Amministratore

258 messaggi
Tu scè (spero si scriva cosi).
E' vero ciò che scrivi sulla riservatezza e ora che leggo il tuo messaggio mi sembra anche una cosa ovvia. Per quanto riguarda la tesi, mi onora la tua richiesta e magari, un giorno di questi te la invio al tuo indirizzo di posta elettronica. Per ora un cordiale saluto.
Maria

Una parola non definisce una persona, poichè essa si definisce attraverso le proprie azioni.
Inviato il 22/07/2010 17:51:34 Quota

Isa Isa
Amministratore

258 messaggi
Buon giorno Giancarlo, vediamo se questi suggerimenti risultano validi.
Quando si accede al sito albinismo.eu potrebbe essere utile poter modificare il layout per migliorarne la leggibilità. Vedi ad esempio il sito HandyLex.org che offre tre differenti layout: testo normale, testo grande e Contrasto.
Sarebbe possibile modificare anche il font della finestra di composizione nuovo messaggio che possiede troppe "grazie" (per chi non lo sapesse sono quegli svirgolini che rendono le lettere più graziose o eleganti)? Potresti usare il font Thaoma, o qualcosa di simile come per tutto il resto del sito.
Altro suggerimento riguarda i nuovi messaggi, sarebbe possibile dare maggior evidenza alla presenza di nuovi messaggi? E' vero che compare data del messaggio e nome dell'autore ma devi pur sempre leggerli uno a uno e si sa che noi albini non siamo abilissimi nella lettura. Tuttavia se tali messaggi fossero evidenziati con "l'effetto evidenziatore" o semplicemente scritti con colore diverso oppure messi in evidenza con un'icona, la consultazione del forum risulterebbe più agevole. Oppure basterebbe dare la possibilità a chi legge di segnarsi i messaggi letti e quelli non letti.
Che ne dici, si può fare qualcosa?

Una parola non definisce una persona, poichè essa si definisce attraverso le proprie azioni.
Inviato il 25/07/2010 11:36:13 Quota

Giancarlo Giancarlo
Amministratore

91 messaggi
In merito alla possibilità di ingrandire i caratteri è già fattibile in tutte le pagine, compresa quella per scrivere nuovi messaggi. Tenendo premuto il tasto CTRL e agendo sui tasti + e - puoi ingrandire e diminuire quanto vuoi. In alternativa, sempre tenendo premuto il tasto CTRL puoi ottenere lo stesso effetto agendo sulla rotellina del mouse.
In merito al contrasto invece devo darti atto che sarebbe molto utile appaortare questa modifica e appena possibile lo faremo. Valuterò anche la possibilità di cambiare il font alla finestra dei messaggi e vedrò di capire se è possibile evidenziare in qualche modo quelli nuovi.
Intanto per agevolarti nella scrittura di nuovi messaggi ti suggerisco di crearteli prima con Word o altro software di tuo gradimento, utilizzando il font che ti è più congeniale e, quando è pronto, con un semplice copia e incolla inserirlo nell'apposita finestra del sito; in questo modo non rischi neppure per qualche disguido di perdere il messaggio e di doverlo ridigitare.
Ti ringrazio per i suggerimenti e spero di poterne tener conto nel più breve tempo possibile. Tieni presente però, che io mi dedico al sito nei ritagli di tempo e che per le questioni tecniche come queste devo chiedere aiuto al mio maestro Gigi, il quale mi da una mano per puro spirito di collaborazione e per via dell'amicizia che ci lega ormai da tanti anni. Approfitto dell'occasione per ringraziarlo ancora una volta per ciò che fa per la nosta comunità.

Non chiedetevi cosa gli altri possono fare per voi, ma cosa voi potete fare per gli altri.
Inviato il 25/07/2010 22:24:26 Quota

Isa Isa
Amministratore

258 messaggi
Ricevuto. Per ora grazie perlomeno per l'intento e l'ascolto.

Una parola non definisce una persona, poichè essa si definisce attraverso le proprie azioni.
Inviato il 25/07/2010 22:42:35 Quota

Isa Isa
Amministratore

258 messaggi
Buon giorno Giancarlo,
non mi arrendo e continuo a postare idee nonostante l'oggettiva difficoltà di metterle in pratica. nella speranza che si iscriva un "creatore di siti" che possa aiutare il tuo amico! :)

Poichè noi utenti, spesso ci facciamo prendere dall'impeto del momento e non badiamo se stiamo scrivendo il nostro post nella sezione giusta, oppure, non tutti sanno che possono attivare nuove discussioni, dovresti avere tu, come amministratore del forum, la possibilità e la facoltà di spostare i post nelle sezioni più appropriate.
Per ora, per spostare i 3 post inseriti nella sezione "Inserimento Lavorativo » Molti albini si sono realizzati nel mondo del lavoro.....Come?", li si potrebbe quotare in nuovo argomento dedicato alle paure, alle ansie e ancgosce dei genitori alle "prese" per la prima volta con un figlio albino, che starebbe magnificamente nella sezione "parliamone insieme". CHE NE DICI?

Altra idea è quella di poter vedere in un colpo solo i post di un singolo iscritto cliccando sul suo nome.
Pero ora grazie, saluti,
Maria.

Una parola non definisce una persona, poichè essa si definisce attraverso le proprie azioni.
Inviato il 11/09/2010 15:03:51 Quota

Giancarlo Giancarlo
Amministratore

91 messaggi
Lo spostamento che hai fatto va benissimo, ottimo lavoro. Queste tue ultime idee mi sembrano splendide e appropriate. Per quelle che sono le mie conoscenze penso si possano pure realizzare e spero di poterlo fare al più presto. Piuttosto se ti capita di leggere nei forum, che ormai diventano numerosi, qualche post da spostare mi faresti la cortesia di annotarlo e scrivermi una mail? Grazie per la preziosa collaborazione.

Non chiedetevi cosa gli altri possono fare per voi, ma cosa voi potete fare per gli altri.
Inviato il 13/09/2010 21:48:19 Quota

Isa Isa
Amministratore

258 messaggi
Non problem.
Maria

Una parola non definisce una persona, poichè essa si definisce attraverso le proprie azioni.
Inviato il 13/09/2010 22:06:17 Quota

nivea nivea
Utente

92 messaggi
In realtà la mia è una richiesta di aiuto. Da giorni sto tentando di inserire la foto, ma alla fine della procedura appare sempre la scritta "impossibile visualizzare la pagina". Io vado nel profilo, cerco con "sfoglia" la foto da caricare e clicco su "cambia avatar". Cosa sbaglio?

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi" Antoine de Saint-Exupéry - Il Piccolo Principe.
Inviato il 18/11/2010 08:34:49 Quota

federicarenna federicarenna
Utente

41 messaggi
Ciao Nivea, anch'io ho avuto lo stesso problema, ho provato un po' di volte, ma senza risultato, speriamo di avere maggiori informazioni su come fare....
Inviato il 18/11/2010 11:54:55 Quota

federicarenna federicarenna
Utente

41 messaggi
Nulla, ho ritentato ora, non so se sia un problema di grandezza foto
Inviato il 18/11/2010 12:02:56 Quota

Isa Isa
Amministratore

258 messaggi
Ciao Nivea e Federica,
un'ipotesi potrebbe essere il formato della foto. il mio è un jpg.
ricordo che, quando l'ho fatto, da principio sembrava che il cambiamento non fosse avvenuto (l'immagine rimaneva quella nera) ma quando sono andata nel forum a scrivere la foto c'era.
Isabella

Una parola non definisce una persona, poichè essa si definisce attraverso le proprie azioni.
Inviato il 18/11/2010 12:56:43 Quota

nivea nivea
Utente

92 messaggi
Ma la mia foto è jpg..... Sarà una questione di dimensioni?

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi" Antoine de Saint-Exupéry - Il Piccolo Principe.
Inviato il 18/11/2010 15:43:12 Quota

federicarenna federicarenna
Utente

41 messaggi
A me da errore, nel senso che mi da dopo un po' ke prova ad allegarla impossibile visualizzare la pagina indicandomi come possibili cause ke il sito sia in manutenzione o errore di programmazione
Inviato il 18/11/2010 16:28:12 Quota

federicarenna federicarenna
Utente

41 messaggi
E la foto ke ho provato a caricare è il formato jpg.
Inviato il 18/11/2010 16:28:59 Quota

nivea nivea
Utente

92 messaggi
Mi dispiace... mi sembrava carino farmi vedere in faccia. Anche se alcuni già mi conoscono su fb.

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi" Antoine de Saint-Exupéry - Il Piccolo Principe.
Inviato il 19/11/2010 07:41:34 Quota

Mister_77 Mister_77
Utente

26 messaggi
Ciao a tutti

Il problema non è il formato, il problema è la dimensione; il server ha un tot di tempo per caricare la foto dopodichè la sessione scade, se in quel frangente di tempo ce la fa è ok, altrimenti vi da errore.

Scattatevi una foto selezionando dalla fotocamera o dal telefonino la risoluzione più bassa possibile in modo che la dimensione risulti piccola.

Mister_77

...dove non arriverai con gli occhi...arriverai con la mente...
Inviato il 19/11/2010 10:40:07 Quota

federicarenna federicarenna
Utente

41 messaggi
Grazie mister_77, è vero è solo un problema di dimensione foto, ora potete vedere il piccolo Valerio, anchee se è un po' sfocata, cmq meglio di niente. Baci
Inviato il 19/11/2010 11:34:27 Quota

nivea nivea
Utente

92 messaggi
Bellissimo Valerio! Grazie Mister_77, avevo il dubbio che fosse un problema di dimensioni ma mi ostinavo a cercare di ridurle a foto fatta e non ci riuscivo. Ora ho capito che devo impostarle prima e appena possibile farò e scaricherò una nuova foto. Lucia

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi" Antoine de Saint-Exupéry - Il Piccolo Principe.
Inviato il 19/11/2010 13:11:41 Quota

Mister_77 Mister_77
Utente

26 messaggi
Valerio... che faccia da birbante che hai... :) complimenti, è bellissimo!!!

Mister_77

...dove non arriverai con gli occhi...arriverai con la mente...
Inviato il 19/11/2010 13:41:39 Quota

federicarenna federicarenna
Utente

41 messaggi
Grazie per il complimento, è vero è stupendooooooooooooo
Inviato il 19/11/2010 14:27:31 Quota

Isa Isa
Amministratore

258 messaggi
Non si finisce mai di imparare, Mister. Alla dimensione/qualità non ci avevo proprio pensato ;).
Federica, Valerio è, come ti hanno già detto, proprio un bellissimo bambino con due occhi grandi e svegli.

Una parola non definisce una persona, poichè essa si definisce attraverso le proprie azioni.
Inviato il 19/11/2010 18:39:13 Quota

nivea nivea
Utente

92 messaggi
E' stata dura, ma ce l'abbiamo fatta.

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi" Antoine de Saint-Exupéry - Il Piccolo Principe.
Inviato il 22/11/2010 20:39:03 Quota

aza aza
Utente

254 messaggi
Che bello! Avete messo le foto. Ci proverò anch'io. In realtà avevo avuto difficoltà e così avevo rinunciato.
Che bello vedere bambini ed adulti...... così, quando scriverò avrò anche in mente il volto, ed è importante!
Laura B

"ALZATI E CAMMINA"
Inviato il 23/11/2010 23:30:25 Quota

Mister_77 Mister_77
Utente

26 messaggi
Io ho tutte foto di grandi dimensioni... mi devo organizzare.....

...dove non arriverai con gli occhi...arriverai con la mente...
Inviato il 26/11/2010 12:30:45 Quota

Isa Isa
Amministratore

258 messaggi
Ciao Nivea, complimenti non dimostri affatto i tuoi anni. Credo proprio che il fatto di non poterci esporre al sole, preservi la pelle + a lungo di altri dall'invecchiamento.
Isa

Una parola non definisce una persona, poichè essa si definisce attraverso le proprie azioni.
Inviato il 27/11/2010 13:22:35 Quota

Rispondi
1  2  Avanti» 

Inizio pagina 1713 visitatori

Valid CSS!

Valid XHTML 1.0 Transitional