Albinismo    

«Entra»  «Home»  «Blog»  «Forum»  «Guestbook» 

   Indice » Aspetti Sanitari » notizie su lenti
1  2  Avanti» 
Rispondi
Autore notizie su lenti
a-cristina a-cristina
Utente

1 messaggio
Salve sono cristina di Roma ho 2 nipotine albine la più grande tra pochi giorni compie 3 anni sto notando le sue difficolta visive anche se porta un semplice occhialino con lenti scure. Volevo chiedervi ma gia da questa età si possono fare lenti graduate? attendo vs risposta, grazie saluti.
Inviato il 06/09/2008 16:20:31 Quota

sve.ale sve.ale
Utente

12 messaggi
Ciao Cristina i miei figli hanno iniziato a portare occhiali da vista e occhiali da sole graduati a tre anni, ma so che c'è chi inizia a porterli anche prima, ma questo è l'oculista che decide in base al soggetto. Ciao.
Inviato il 07/09/2008 07:30:37 Quota

Alessia Alessia
Utente

2 messaggi
Ciao a tutti, sono Alessia, mamma di un bimbo affetto da albinismo oculare.
Sono contenta che esista questo sito dove potersi confrontare e poter condividere i piccoli/grandi problemi quotidiani dei nostri bimbi.
Un saluto a tutti.
Alessia
Inviato il 15/09/2008 15:36:14 Quota

margherita margherita
Utente

6 messaggi
Ciao la mia bambina ha iniziato a portare gli occhiali da sole graduati intorno ai tre anni adesso ha quasi sette anni - non ho capito bene quale siano le lenti migliori (il colore) per proteggerli dal sole, ho provato quelle sul marrone arancio, adesso ne abbiamo un paio molto scure sul grigio.
Inviato il 15/09/2008 22:12:48 Quota

mariolina mariolina
Utente

7 messaggi
Ciao. Eleonora ha praticamente "bocciato" sonoramente gli occhiali scuri graduati (il più scuro possibile) da quando abbiamo acquistato un paio di occhiali da sole per la montagna, classe 4 specchiati.
Pagati pochissimo rispetto a quelli graduati, non li ha lasciati più, e guai a chi glieli tocca.
Provare per credere.
Inviato il 20/10/2008 22:32:37 Quota

azza09 azza09
Utente

5 messaggi
Ciao a tutti ma in particolare volevo rispondere a Cristina di Roma, dicendole che anch'io ho una bambina albina di 21 mesi e utilizza gli occhiali da sole graduati dall'età di un anno. - La questione è molto soggettiva, all'inizio abbiamo provato con lenti scure ma non riusciva a tenerli, da agosto dello scorso anno invece l'oculista ha prescritto lenti rosse con filtro solare e va molto molto meglio. A volte utilizza gli occhiali da sole anche in ambienti chiusi molto luminosi.
Inviato il 14/05/2009 10:49:20 Quota

federicarenna federicarenna
Utente

41 messaggi
Ciao a tutti, sono la mamma di un bimbo affetto da albinismo di 8 mesi, porta gli occhialetti quando c'è il sole quelli con lenti rosse secondo me trova beneficio anke se ora essendo più birbantello li tocca spesso rispetto a prima.
Inviato il 11/12/2009 17:06:26 Quota

azza09 azza09
Utente

5 messaggi
Non ti preoccupare mia figlia adesso ha due anni e mezzo e si è calmata, all'inizio invece perdavamo continuamente gli occhiali anche quando eravamo a passeggio. E' stata dura ma devi insistere vedrai che tra un pò faranno parte di lui e guai a chi glieli tocca!
Inviato il 14/12/2009 16:34:34 Quota

federicarenna federicarenna
Utente

41 messaggi
Ciao sapete indicarmi qualke bravo specialista? Ora sta seguendo il mio bimbo il Dott. Scalinci Sergio Zaccaria, nn so se qualcuno lo conosce? Ha lo studio a Campi Sal (lecce) e una clinica a Bologna, segue proprio i bambini albini, ma onestamente nn vorrei fermarmi al primo. Spero qualcuno mi risp grazie
Inviato il 18/12/2009 17:51:50 Quota

aza aza
Utente

254 messaggi
Uno specialista in albinismo, no non saprei, ma un bravo e onesto oculista si. Ti posso suggerire il nome del mio oculista, che però è a Roma: Prof Francesco Bozzoni primario al San Filippo Neri, con uno studio privato in Via Merulana. Nel caso in cui decidessi di prender appuntamento, puoi fare il mio nome: Laura Bonanni
Buon Natale.
Laura B

"ALZATI E CAMMINA"
Inviato il 19/12/2009 19:17:27 Quota

federicarenna federicarenna
Utente

41 messaggi
Ti ringrazio Laura, spero tu possa darmi il recapito telefonico, non si sa mai....il 02/01/2010 abbiamo un'altra visita sempre con il Dott. Scalinci, ma a Lecce, vediamo cosa dice. Ti mando una foto del mio piccolino e ti ringrazio ancora x la tua risposta... buon anno
Inviato il 28/12/2009 15:51:30 Quota

federicarenna federicarenna
Utente

41 messaggi
Scusami Laura, ma se magari mi dai la tua mail ti invio le foto del mio bimbo. Baci Federica
Inviato il 28/12/2009 16:07:43 Quota

clodcapello clodcapello
Utente

39 messaggi
Ciao a tutti i genitori dei miei fratelli Albini, leggo spesso tutto quello che scrivete ed è bellissimo vedere che vi scambiate notizie, consigli, io vi do i miei piccoli suggerimenti, per occhiali da sole mi sono trovato benissimo con lenti grigie polarizzate, le lenti rosse o arancioni non mi davano il senso di profondità, per centri o dottori io e un anno e mezzo che frequento il centro di ipovisione presso il Gemelli a Roma, e vi dirò quello che ho ricevuto da loro da altri me lo sognavo, è chiaro non grandi cose però.......
Inviato il 29/12/2009 01:43:57 Quota

aza aza
Utente

254 messaggi
Federica se hai piacere puoi mandarmi foto del tuo bambino all'indirizzo di posta che trovi sul sito, entrando in "aspetti sociali e psicologici su albinismo". Per ciò che concerne i recapiti telefonici del Professore, se mi invii una mail con un tuo indirizzo di posta elettronica, te li invio in privato. Aguri anche a voi, grazie.
Laura B

"ALZATI E CAMMINA"
Inviato il 29/12/2009 09:43:22 Quota

aza aza
Utente

254 messaggi
Federica ti ho risposto. Fammi sapere se ricevi mail poichè ho avuto qualche problema e voglio esser sicura che ti sia arrivato il tutto.
L B

"ALZATI E CAMMINA"
Inviato il 29/12/2009 14:50:50 Quota

federicarenna federicarenna
Utente

41 messaggi
Ciao Laura, scusa il ritardo, si ho ricevuto la mail e ti ringrazio. Bello il mio piccoletto vero?? Volevo solo dire a tutte le mamme come me di bambini albini, ke io mio figlio lo amo da morire e non lo cambierei mai cn un bimbo ke magari non ha il suo problema. E' un bimbo speciale e anke se appena è nato, nn avendo casi in famiglia, almeno ke sappiamo noi, sono rimasta nn proprio delusa, spaventata, è una cosa ke nn ti aspetti quindi è come se mi fosse caduto il mondo addosso. Ma ora a distanza di otto mesi, posso solo dire ke essendo anke un bimbo molto gioioso e cn il sorriso sempre in bocca da appena si sveglia la mattina fino alla sera, mi da una grande gioia e spero solo di essere una buona madre x lui, di crescerlo al meglio, sicuro di se in tutto ke è la cosa più importante...credo. A marzo vorrei mandarlo all'asilo, io lavoro tutto il giorno, dalle 9.00 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 e quindi ora sta dai nonni, ma sinceramente si sa, i nonni sono sempre un po' troppo protettivi, nn voglio che cresca in una campana di vetro, soprattutto cn il "problema" che ha, e per problema intendo solo la sua capacità visiva. Quindi voglio ke socializzi cn gli altri bambini, che cresca forte e soprattutto ke sia autonomo. Secondo te è una scelta giusta??
Inviato il 29/12/2009 17:55:32 Quota

aza aza
Utente

254 messaggi
Giustissima! Tutto ciò che hai scritto ha un senso. Vai avanti nella normalità.
Laura B

"ALZATI E CAMMINA"
Inviato il 29/12/2009 20:04:35 Quota

clodcapello clodcapello
Utente

39 messaggi
A Federica, hai pienamente ragione a mandare il bimbo all'asilo, io mi sarei arrabiato con i miei genitori se non mi ci avessero mandato, ho dei ricordi belllissimi di quel periodo pur essendo già passati 34 anni, se vuoi mi manca non essere mai stato nelle ultime file dei banchi a scuola, mi manca la patente e non posso passare a prendere nessuno, ma del resto faccio una vita normalissima come tanti di noi albini, si questa parola ALBINI che fino a maggio non avevo mai pronunciato, forse mi vergognavo più di essere albino che di essere come dico io scherzando una talpa, ma abbiamo un cuore proviamo emozioni ci innamoriamo anche se alle prime battoste, pensavo che fosse per colpa della nostra carnagione, ma è la vita.
Mi piacerebbe molto al prossimo incontro trovarci non solo noi albini grandi e piccini, o i genitori di bimbi con questo problema, ma anche genitori di noi gente adulta (Laura lo so che io sono adulto solo all'anagrafe) per far si che i nuovi genitori parlino con i vecchi genitori, chissà io lo propongo anche alla mia famiglia, ditemi voi? Intanto buona notte a tutti.
P.S. Scusate gli errori ma scrivo le e-mail col telefono.
P.S.S. Ciao Laura e buon anno mia mentore.
Inviato il 30/12/2009 01:33:51 Quota

aza aza
Utente

254 messaggi
Oltre alla possibilità di metter su un incontro con i "vecchi" genitori di noi "grandi" albini, ci sono le piccole possibilità quotidiane di incontro. Io, nel mio piccolo, ho cercato di realizzarne uno, un po' di tempo fa e ne ho anche dato notizia sul forum. Ciascuno trova modi, tempi e spazi per fare incontri........
Poi fra di noi ci sono anche adulti albini che sarebbe bello metessero la propria esperienza al servizio di tutti, non solo dei genitori, ma non li si può costringere a farlo! Ciascuno di noi ha suoi tempi......
Auguri
Laura B

"ALZATI E CAMMINA"
Inviato il 30/12/2009 10:01:12 Quota

federicarenna federicarenna
Utente

41 messaggi
Ciao, potete aiutarmi? Vorrei inserire la foto del mio bimbo, ma quando vado su profilo e faccio cambia avatar nn me lo da...sbaglio qualcosa? Sicuramente...potete dirmi come si fa?
Inviato il 30/12/2009 14:55:10 Quota

aza aza
Utente

254 messaggi
Io proprio non saprei! Giancarlo potrà certamente aiutarti.
Questo spazio ormai non è più "notizie su lenti", ma notizie........varie :-)
Noi andiamo al di là delle lenti.....abbiamo la vista lunga! :-)
L.B.

"ALZATI E CAMMINA"
Inviato il 30/12/2009 18:56:23 Quota

Giancarlo Giancarlo
Amministratore

91 messaggi
Ciao Federica non devi scegliere CAMBIA AVATAR, questa funzine è riservata a coloro che hanno già inserito una foto e devono cambiarla. Per inserirne una per la prima volta, devi cliccare direttamente sul tasto SFOGLIA e selezionare dal percorso la foto che desideri confermando poi premendo il tasto APRI della finestra.
Spero di essere stato chiaro.
BUON ANNO A TUTTI
P.S. Laura mi raccomando non accettare provocazioni da Claudio il suo sogno nel cassetto è quello di sposare una psicologa e farà di tutto pur di conquistarti.

Non chiedetevi cosa gli altri possono fare per voi, ma cosa voi potete fare per gli altri.
Inviato il 30/12/2009 21:29:46 Quota

federicarenna federicarenna
Utente

41 messaggi
Scusami Giancarlo, ho provato, ma nulla. Ho fatto sfoglia, sono entrata nella mia cartella dove ho le foto, ho selezionato la foto scelta, ho fatto apri e si è inserita nello spazio dove dice sfoglia, ho fatto salva firma, ma nulla, come posso fare?
Inviato il 31/12/2009 10:23:06 Quota

aza aza
Utente

254 messaggi
E il mio "sogno" è quello di sposare un oculista, ma uno bravo, onesto, competente! Che ne dite? Non male l'idea! :-)
AUGURONI A TUTTI
Laura B"
Ps
Confermo quel che dice Federica. Anch'io ho trovato difficoltà nell'inserire una foto, ma non è un problema....posso attendere l'anno nuovo.

"ALZATI E CAMMINA"
Inviato il 31/12/2009 16:24:47 Quota

Giancarlo Giancarlo
Amministratore

91 messaggi
Provate ad inserire una foto a bassa risoluzione o meglio che occupi poca memoria il problema potrebbe stare nelle dimensioni, inoltre prima di abbandonare la pagina attendete che sparisca la scritta contenente il percorso per essere sicuri che l'immagine sia stata caricata. Ci vuole pazienza. Io sono riuscito a sostituire la mia.

Non chiedetevi cosa gli altri possono fare per voi, ma cosa voi potete fare per gli altri.
Inviato il 01/01/2010 19:51:57 Quota

clodcapello clodcapello
Utente

39 messaggi
Ciao signori martedì si parte per l'Albania per un'altra operazione umanitaria con la croce rossa, chissà come andrà, vi saprò dire, vi auguro buon anno.
Inviato il 03/01/2010 10:13:27 Quota

ester ester
Utente

13 messaggi
Si sta bene in Albania. Vedrai che sara una bella esperienza.

roselina
Inviato il 30/07/2010 02:10:06 Quota

aza aza
Utente

254 messaggi
Beh, da gennaio.....! Claudio sarai bello che tornato dall'Albania!
Non ci scrivi più? Dacci tue notizie, come stai, com'è andata l'esperienza albanese......
Un abbraccio virtuale:-)
Laura B

"ALZATI E CAMMINA"
Inviato il 31/07/2010 23:27:17 Quota

clodcapello clodcapello
Utente

39 messaggi
Beh si che son bello che tornato, un esperienza positiva con tanti problemi, ma la sono andato come clown di corsia e ho fatto la mia esperienza all'estero, anche se non era la prima volta è stata sempre positiva, poi Laura quando ci rivedremo ti spiegherò meglio, abbiamo anche girato un video su questa esperienza. Chissà se riuscirò a fartelo vedere, un abbraccio
Inviato il 02/08/2010 00:15:50 Quota

ester ester
Utente

13 messaggi
Ciao clodcapello. Oltre ad abbitare nella stessa zona abbiamo anche un altro elemento in comune: Albania. Come ti sei trovato la? Gente dura? Ospitali? Indiferenti? Fammi sapere. Ci tengo.

roselina
Inviato il 05/08/2010 17:34:59 Quota

Rispondi
1  2  Avanti» 

Inizio pagina 543 visitatori

Valid CSS!

Valid XHTML 1.0 Transitional