Albinismo    

«Entra»  «Home»  «Blog»  «Forum»  «Guestbook» 

   Indice » Off Topic » Bacheca
 
Rispondi
Autore Bacheca
Isa Isa
Amministratore

258 messaggi
Buon pomeriggio a tutti.
Questa sezione è da intendere come una "BACHECA" appunto, dove appendere messaggi, annunci ed informazioni utili per tutti e che non trovano collocazione nelle altre sezioni.

Innauguro quindi la bacheca con un messaggio di servizio per genitori e studenti.

Abbiamo ricevuto il messaggio di una mamma che cito testualmente:
«buongiorno a tutta la lista, sono la mamma di un ragazzo ipovedente che ha appena conseguito la maturità classica. Desidero mettere a disposizione di chi possa averne bisogno, alcuni libri di greco e di latino stampati a caratteri ingranditi. Sono molto costosi, come tutti saprete, e sarebbe un peccato non riutilizzarli. contattatemi a questo indirizzo... Cristina»

Chi desiderasse mettersi in contatto con questa mamma può richiederci l'indirizzo.

Trovo splendida l'iniziativa di questa mamma, che evidentemente ha provato sulla sua pelle le difficoltà di reperire libri ingranditi per il proprio figlio e che, pur avendole superate, non dimentica che c'è ancora chi prova le stesse fatiche.

Con i ricordi del convegno ancora negli occhi ed il vostro calore nel mio cuore, auguro a tutti un sereno inizio d'anno lavorativo e scolastico. Un augurio speciale a chi è ancora in cerca di lavoro, che la vostra ricerca possa concludersi quanto prima.
Un candido abbraccio.
Isabella

Una parola non definisce una persona, poichè essa si definisce attraverso le proprie azioni.
Inviato il 10/09/2011 15:05:59 Quota

Isa Isa
Amministratore

258 messaggi
Alcuni di voi ci hanno chiesto informazioni sui tablet ed in particolar modi sull'iPad.

Assodato che questo prodotto può essere provato e toccato con mano, presso qualunque Apple Store, v'informo che è possibbile provarlo anche, previa prenotazione presso i negozi Vodafone. La prova deve essere prenotata mediante questo FORM.

Un candido abbraccio.
Isabella

Una parola non definisce una persona, poichè essa si definisce attraverso le proprie azioni.
Inviato il 08/02/2012 00:13:54 Quota

Isa Isa
Amministratore

258 messaggi
tratto da: Portale Web del Comune di Roma

Si rende noto che è stato pubblicato all'Albo Pretorio di Roma Capitale il bando della procedura selettiva, per titoli ed esami, riservata ai soggetti disabili di cui alla legge n. 68/1999 per il conferimento di n. 60 posti a tempo indeterminato nel profilo professionale di Istruttore URP – Redattore Pagine Web – Categoria C Posizione Economica C1 – Famiglia Comunicazione , riservata ai soggetti disabili di cui alla legge n. 68/1999.

Di tale pubblicazione è stata data notizia mediante avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale “Concorsi”– del 14 febbraio 2012.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 15 Marzo 2012.

- Bando della procedura selettiva
- Modello di domanda
(fonte: Comune di Roma)

________________________________________________________________________________________


Si rende noto che è stato pubblicato all'Albo Pretorio di Roma Capitale il bando della procedura selettiva, per titoli ed esami, riservata ai soggetti disabili di cui alla legge n. 68/1999 per il conferimento di n. 60 posti a tempo indeterminato nel profilo professionale di Operatore Servizi Supporto e Custodia – cat. B. pos. econ. B1 – Famiglia Economico – Amministrativa e Servizi di Supporto, riservata ai soggetti disabili di cui alla legge n. 68/99 che abbiano svolto attività di tirocinio o attività lavorativa presso l'Amministrazione di Roma Capitale.

Di tale pubblicazione è stata data notizia mediante avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale “Concorsi”– del 14 febbraio 2012

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 15 Marzo 2012.

- Bando della procedura selettiva
- Modello di domanda

Una parola non definisce una persona, poichè essa si definisce attraverso le proprie azioni.
Inviato il 28/02/2012 19:31:48 Quota

Isa Isa
Amministratore

258 messaggi
A Ferrara è stato firmato il primo protocollo per l'inserimento disabili.

Il protocollo sancisce l'impegno di interventi coordinati ed integrati a favore di tutta la comunità distrettuale da parte delle due aziende sociali del distretto – l'ASP di Ferrara e l'ASSP di Copparo – e dei due enti di formazione della provincia – il Centro Studi Opera Don Calabria Città del Ragazzo di Ferrara e la Fondazione San Giuseppe C.F.P Cesta.

Per maggiori dettagli, potete leggere l'articolo completo sul sito internet estense.com (quotidiano on-line d'informazione ferrarese).

Una parola non definisce una persona, poichè essa si definisce attraverso le proprie azioni.
Inviato il 02/08/2012 23:18:20 Quota

Isa Isa
Amministratore

258 messaggi
In data 18 Luglio il MIUR ha pubblicato la consueta circolare sui criteri da utilizzare in vista delle nomine annuali degli insegnanti a tempo determinato, che stabilisce le modalità per individuare quello che è definito "organico di fatto". Come stabilito da una precedente nota ministeriale, l'organico di fatto non potrà superare la consistenza di quello già previsto per lo scorso anno.

POSTI DEDICATI AL SOSTEGNO - La circolare stabilisce che per le nuove certificazioni le commissioni mediche addette alla valutazione della diagnosi per l'assegnazione dell'insegnante di sostegno devono essere integrate da un rappresentante dell'INPS. Indica poi che l'organico di sostegno sarà assegnato nella media di un posto ogni due alunni disabili.

I POSTI IN DEROGA - Nella circolare, è indicato che ulteriori posti in deroga, in applicazione della sentenza della Corte Costituzionale n. 80/10, devono essere autorizzati dal Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale, secondo le esigenze rilevate dalla L. n. 296/06. I posti devono essere assegnati dopo aver accertato la presenza delle condizioni previste dalla citata sentenza. Il testo procede invitando a contenere l'istituzione di ulteriori posti entro lo stretto necessario, in considerazione delle esigenze di contenimento della spesa e raccomandando la massima attenzione nella costituzione delle classi con alunni disabili, limitando, in presenza di grave disabilità o di due alunni disabili, la formazione delle stesse con più di 20 alunni.

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DEI RICORSI - Si ricorda che il termine di ultimazione delle operazioni finalizzate al regolare avvio dell'anno scolastico è il 31 Agosto. Dopo questa data, anche la composizione delle classi non può essere più modificata. Pertanto, i genitori di alunni con certificazione che attesti gravità, che non avessero ottenuto quanto richiesto, potranno eventualmente presentare ricorso entro e non oltre tale scadenza.

FONTE DELL'ARTICOLO
testata giornalistica Disabili.com

APPROFONDIMENTI:
MIUR Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca.
C.M. 61 del 18 luglio 2012

Una parola non definisce una persona, poichè essa si definisce attraverso le proprie azioni.
Inviato il 09/08/2012 20:10:04 Quota

Rispondi

Inizio pagina 5569 visitatori

Valid CSS!

Valid XHTML 1.0 Transitional