Albinismo    

«Entra»  «Home»  «Blog»  «Forum»  «Guestbook» 

   Indice » Parliamone Insieme » Tempo di incontri
 
Rispondi
Autore Tempo di incontri
aza aza
Utente

254 messaggi
Oggi, come già vi avevo annunciato, abbiamo trascorso una piacevole domenica in campagna, nei pressi di Rieti. Benchè il tempo non sia stato magnifico, il clima fra di noi è stato caldo ed informale. Al centro, i bambini: i due fratelli Alessio e Simone ed Eleonora, con i loro rispettivi genitori. Qualcuno, dei grandi, non ha potuto esserci a causa di motivi di salute, pazienza sarà per una prossima volta!
Sono stata molto contenta di essermi fatta promotrice di questa giornata bucolica.
Grazie alla piena disponibilità di mia madre (che ha cucinato ottime ed abbondanti pietanze) e non solo, abbiamo potuto conoscerci, con alcuni e rivederci, con altri.
Penso che sia veramente importante dare un volto alle persone che leggi e con cui comunichi tramite tecnologia (sms, mail.., forum).
I "piccoli albini" crescono bene! Vivaci, senza peli sulla lingua, dinamici ed ultratecnologici, con delle macchine fotografiche "incredibbbbili"! Hanno scattato un sacco di foto. Ci sentivamo tutti un po' DIVI, quasi sul set di un film. Fa bene stare insieme in convivialità e spontaneità, senza necessariamente parlare di "problemi".
Spero che anche altri, in altre regioni, seguano il nostro esempio!
Buoni incontri a tutti :-)
Laura B

"ALZATI E CAMMINA"
Inviato il 31/05/2009 22:29:50 Quota

aza aza
Utente

254 messaggi
Lunedì scorso (8 giugno), Claudio di Reggio Emilia è stato a Roma e così abbiamo colto l'occasione per andare a cena assieme e rivederci, anche con Francesco (il romano :-))
E' stata una piacevole serata, molto animata dall'esuberanza di Claudio che a volte, va "a ruota libera"!!! Ma altrimenti non sarebbe Claudio e si chiamerebbe Francesco, che invece è un ragazzo pacato, dotato di spiccato senso dell'umorismo, equilibrato ed acuto nel cogliere le sfumature dei discorsi. Fanno una bella coppia di amici, Claudio e Francesco, così diversi di carattere e così complementari.... E' stato piacevole per me osservarli e condividere la cena. Anche il cameriere è stato "travolto" dalla genuina spontaneità del nostro Claudione.
Insomma, un'esperienza da ripetere, magari aprendola anche ad altri. Al di là del fatto di essere albini, siamo prima di tutto persone, con la propria storia di vita, la peculiarità del proprio ambiente di origine, speranze, timori, aspettative, diverse...., tutto ciò ci fa bene e ci arricchisce..., non sprechiamo le opportunità di crescita che la vita ci offre! Sfruttiamole! E' tutta salute!
Laura B

"ALZATI E CAMMINA"
Inviato il 12/06/2009 23:50:41 Quota

aza aza
Utente

254 messaggi
Dal 19 al 26 agosto sono stata al lago di Garda per trascorrere qualche giorno di vacanza e precisamente nell'agriturismo di Lucia, la mamma di Agnese (per chi è stato al convegno sa di chi parlo), a Val Castion, vicinissima a Garda. Una bella famiglia quella di Lucia e Fabrizio, calda, spontanea e molto accogliente, quell'accoglienza che nasce dalla vera comunicazione e dall'autentico ascolto fra i suoi membri... Posso certamente dire di aver ripercorso, stando con loro, molte tappe-stadi, della mia vita, grazie alla presenza delle loro quattro figlie: Maria Cecilia (6 anni e mezzo), Agnese (12 anni), Vittoria (15 anni), Sofia (18).
Olre ad aver visitato dei posti splendidi ho avuto modo di gustare la quotidianità domestica di queata famiglia che ora per me, è più di una semplice famiglia!
Non soltanto condividere aiuta a comprendere, ma condividere aiuta a crescere...
Grazie Lucia e Fabrizio, di cuore.
Laura B

"ALZATI E CAMMINA"
Inviato il 31/08/2009 18:50:35 Quota

aza aza
Utente

254 messaggi
Ma qui scrivo solo io??? O sono io che giro e "chiecchiero" tanto, condivido molto ,o voi altri che "state fermi" e siete schivi e riservati, forse un po' restii!?
Va beh, potrebbe essere che vi siano entrambe le cose! Comunque, ieri sera a casa mia, cenetta familiare e simpatica! Ci siamo finalmente conosciute con Elisa.
E' bello sentirsi per telefono o mandarsi sms (quando il tempo stringe) o scriversi mail, ma nulla può sostituire il bello e il piacevole del vedersi faccia a faccia, perchè questo è il vero rapporto, qui, nel contatto diretto, si realizza il vero incontro, la vera comunicazione, non dimentichiamolo mai! Volersi conoscere così, implica impegno e a volte sacrificio (Elisa era di passaggio a Roma per lavoro), ma è proprio questo il bello e l'autentico di un rapporto: cercare occasioni per stare a sieme e condividere il poco o il tanto del tempo che si ha, senza maschere, ipocrisie e paure di "non essere all'altezza".
Saluti a tutti
Laura B

"ALZATI E CAMMINA"
Inviato il 08/10/2009 13:10:47 Quota

bettybella bettybella
Utente

12 messaggi
Ciao a tutti... ebbene si per un motivo o per un'altro è difficile riuscire a vedersi e spesso anche sentirsi è un problema... sopratutto quando si ha un carattere un pò particolare... come il mio... mi metto problemi a cercare me stessa figuriamoci gli altri....
per quanto mi riguarda gli unici contatti ke ho sono con Francesco di Roma e con Giancarlo... ma semplicemente perchè ultimamente ho dovuto instaurare un feeling molto intenso con il Gemelli e con Giancarlo siamo tutti e due in un isola... aspetto con ansia il prox incontro collettivo... un abbraccio a tutti...
Daniela
Inviato il 19/10/2009 10:10:56 Quota

clodcapello clodcapello
Utente

39 messaggi
CIAO A TUTTI CHE NE DITE DI FARE UN INVASIONE PACIFICA A ROMA IL 6/7/8 DI DICEMBRE PER FARCI GLI AUGURI DI NATALE
Inviato il 02/11/2009 06:45:31 Quota

bettybella bettybella
Utente

12 messaggi
.... non sarebbe male se non fosse ke ci devo andare già il 14 di dicembre..... (al Gemelli naturalmente....) 13 e 14???
Inviato il 02/11/2009 12:06:30 Quota

aza aza
Utente

254 messaggi
L'idea è buona. A me potrebbe andar bene sia l'una che l'altra data. Se lo so in tempo, mi organizzo.
Ciaooooo
Laura B

"ALZATI E CAMMINA"
Inviato il 02/11/2009 22:24:37 Quota

fusetto77 fusetto77
Utente

8 messaggi
Ciao a tutti, anche io sono d'accordo fatemelo sapere e verrò almeno ci conosciamo visto che ho saltato il convegno.
Un salutone a tutti

l'unica gioia al mondo è cominciare, è bello vivere perché vivere è cominciare sempre ad ogni istante.
Inviato il 06/11/2009 12:27:22 Quota

aza aza
Utente

254 messaggi
Eh! che indirizzo mail! E' tutto un programma.........
L.B.

"ALZATI E CAMMINA"
Inviato il 06/11/2009 22:21:43 Quota

fusetto77 fusetto77
Utente

8 messaggi
Sono un tipo fantasioso :)

l'unica gioia al mondo è cominciare, è bello vivere perché vivere è cominciare sempre ad ogni istante.
Inviato il 09/11/2009 07:48:11 Quota

a09 a09
Utente

2 messaggi
Mi piacerebbe venire a Roma ma vorrei approffittare per portare Sofia in montagna e vedere come si comporta quest'anno con la neve, chissà che non riesca a metterla sugli sci. Ciao a tutti
Inviato il 27/11/2009 12:14:54 Quota

aza aza
Utente

254 messaggi
Ciao a tutti. Una decina di giorni fa ho avuto il piacere di conoscere Mumbi Nigugi, l'avvocato africana del Kenia, che, per chi è stato al convegno l'altr'anno, sa che ha dato l'imput al giornalista nostro amico, Matteo Fraschini per parlare ed esporre circa i gravi problemi degli albini d'Africa.
Con Mumbi abbiamo trascorso un'intera giornata girando per Roma: visita al Colosseo, Panteon e San Pietro. E' una donna in gamba piena di energia positiva.
Mumbi, come ricorderete, è albina e gli albini in Africa non se la passano bene!!!
Lei stà lavorando molto ed in modo funzionale, per gli albini, lì. Abbiamo anche parlato di una certa iniziativa, un legame, diciamo un ponte, da stabilirsi fra noi in Italia e loro, in Africa, ma di questo vi dirò più in la.
Possiamo proprio dire che l'Africa è ancora più vicina ed il mondo è piccolo. E' stato emozionante per me conoscerla dal vivo, dopo averne apprezzato le qualità leggendo di lei sulla relazione che ci fece pervenire Matteo, per il convegno.
Buona vita a tutti
Laura B

"ALZATI E CAMMINA"
Inviato il 22/05/2010 20:10:07 Quota

Rispondi

Inizio pagina 6315 visitatori

Valid CSS!

Valid XHTML 1.0 Transitional