albinismo    

«Entra»  «Home»  «Blog»  «Forum»  «Guestbook»  Feed RSS Feed Atom

SECONDA CONFERENZA EUROPEA SULL'ALBINISMO

Il 5 e 6 aprile prossimo si terrà a Valencia il secondo incontro europeo delle associazioni e dei Professionisti che si occupano di albinismo.
L'Associazione spagnola ALBA, che organizza l'evento, è riuscita ad ottenere dei finanziamenti che hanno consentito di organizzare, unitamente all'incontro delle associazioni, anche il primo incontro europeo dei giovani. Questa iniziativa era stata proposta da noi, mediante il sottoscritto, durante il primo incontro europeo tenutosi a Parigi lo scorso anno e siamo lieti che l'idea sia stata accolta e realizzata.
Anche quest'anno l'Italia sarà ottimamente rappresentata su tutti i fronti: ci saranno i Pofessionisti dell'Ospedale Niguarda ca' Granda di Milano, che ricordo essere l'unica struttura in tutta Europa ad aver attivato un percorso diagnostico multidisciplinare, la Dr.ssa Maria Vittoria Schiaffino, Ricercatrice del San Raffaele di Milano e gli amici dell'Associazione Albinit.
Lo Staff di Albinismo.eu, dopo l'evento organizzato in Sicilia aveva manifestato l'intenzione di sospendere le proprie iniziative per almeno due anni. Decisione maturata per consentire a chi collabora alla gestione del portale e delle iniziative, di portare a termine con la dovuta tranquillità il lavoro di pubblicazione degli atti e dei video degli ultimi due Convegni. Inoltre sia la pubblicazione del libro “Chiari per natura” che l'organizzazione degli ultimi eventi ci hanno imposto una seria riflessione sul nostro operato e su come affrontare il futuro. E' vero che le soddisfazioni e i risultati sono stati tanti, ma spesso abbiamo dovuto applicare la teoria per cui il fine giustifica i mezzi, compromettendo anche splendidi rapporti personali e di collaborazione.
Questo mi dispiace molto e vorrei che non accadesse più in futuro.
Anche la nostra assenza in Spagna era data già per scontata, ma grazie alla volontà di Emanuele Regalini e dei giovani Agostino Speciale e Luigia Vivenzio, Albinismo.ue pur non essendo un'associazione, sarà da loro egregiamente rappresenta come comunità, contribuendo ad arricchire di idee e contenuti un evento così importante. Sono felicissimo di fare un passo indietro e mi ritengo pienamente soddisfatto dal fatto che un bel gruppo di giovani intraprendenti e motivati decida di mettersi seriamente alla prova e di dare continuità con nuova linfa al nostro lavoro. Per questo li ringrazio immensamente. In bocca al lupo ragazzi.
Vorrei approfittare dell'occasione per ringraziare pubblicamente anche Isabella Macchiarulo che ormai è un punto di riferimento per tutti noi, ricordo che pur non amando mettersi inutilmente in mostra, dimostra con i fatti il suo valore, lavorando in maniera costante e professionale alla gestione e ampliamento del portale, coordinando inoltre tutte le attività e occupandosi con il sottoscritto delle pubbliche relazioni.
Grazie Isa per la tua discrezione, umiltà e concretezza, doti insostituibili in un mondo dove regnano gli eccessi di protagonismo.
Grazie per l'attenzione prestata.
Un fraterno saluto

Postato da Giancarlo, 11/03/2014 14:53:03


Pagina dei commenti (1)
Aggiungi un commento

#1

Postato da sbiadita
20/03/2014 23:36:53



Inizio pagina 330 visitatori

Valid CSS! Valid XHTML 1.0 Transitional [Valid RSS] [Valid Atom 1.0]